FILIPPO BRIGUGLIO - LA CERTIFICAZIONE VE

FILIPPO BRIGUGLIO 
Presidente e Amministratore Delegato

Fondatore della Società, è professore ordinario di Fondamenti  del Diritto Europeo, Direttore del Master Law and Food Safety, Direttore del Corso di Alta Formazione in Giurista del Biologico (Organic Food Law) dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna,, già Coordinatore del Corso di Laurea Giurista per le Imprese e per la Pubblica Amministrazione.

IL NOSTRO TEAM

FABRIZIO BUGAMELLI1.png

FABRIZIO BUGAMELLI

Socio Fondatore e Consigliere di Amministrazione

Fondatore della Società, è Professore di Laboratorio di creazione di Impresa, già  Amministratore Delegato di AlmaCube

ALBERTO CAMELLINI 3.JPG

ALBERTO CAMELLINI

Consigliere di Amministrazione

Avvocato (Studio Guerini Salodini Camellini & Partners), PhD, già Amministratore indipendente di Coop Alleanza 3.0, è esperto di diritto societario e docente Universitario.

SCIENTIFIC BOARD

ENRICO AL MUREDEN.png

ENRICO AL MUREDEN

Food Law Board

Professore Ordinario di diritto civile dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.  È membro del Comitato Ricorsi dell’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA).  È titolare del Corso di Diritto civile della sicurezza dei prodotti e delle attività nell'Università di Bologna. È titolare del Corso in Private Law nel Corso di Laurea in Economics and Finance/Economia e Finanza della Scuola di Economia, Management e Statistica   dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

È titolare del Corso  in Product Safety, Product Liability and Automotive nel Corso di Laurea in Advanced Automotive Engineering del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

fenga.png

FRANCESCO FENGA

Food Scientific Board

Già Presidente dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari dell’Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria ha una vasta esperienza professionale del settore food. Principali esperienze:  Knorr (Product development coordinator dry products);

Pavesi (Product development manager: Crackers, Togo, Pavesini and Ringo); Barilla (Development category manager and Innovation Technology (crackers Mulino Bianco) Barilla).

stefano ferretti .png

STEFANO FERRETTI

Blockchain Scientific Board

Professore Associato presso l'Università di Urbino,  è uno dei massimi esperti italiani di Blockchain.  Membro dell'Innovation Lab on Blockchain and New Technologies – Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Docente presso l'Università di  Bologna; Phd Course on Blockchain technologies and cryptocurrencies; Sistemi Peer-to-Peer; Informatica Magistrale; Programmazione Internet; Informatica per il Management.